Firenze, 24enne arrestato: picchia la moglie e lascia cadere a terra il figlio piccolo, salvato da un agente
Top

Firenze, 24enne arrestato: picchia la moglie e lascia cadere a terra il figlio piccolo, salvato da un agente

Un 24enne nigeriano, per gelosia, ha aggredito e picchiato la moglie. All'arrivo della polizia ha lasciato cadere il figlio di un anno che aveva in braccio, salvato da un agente. La donna e il bambino sono ricoverati al Meyer di Firenze

Firenze, 24enne arrestato: picchia la moglie e lascia cadere a terra il figlio piccolo, salvato da un agente
auto della polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2022 - 15.10


ATF

Un 24enne nigeriano, è stato arrestato a Firenze per maltrattamenti in famiglia. Ha picchiato la moglie e, quando gli agenti sono intervenuti, ha lasciato cadere il figlio di un anno che aveva in braccio. Il piccolo è stato salvato da un ispettore di polizia che si è lanciato ed è riuscito ad afferrarlo al volo prima che sbattesse a terra. La moglie e i due figli, di uno e tre anni, sono ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per il trauma psicologico subito.

Secondo quanto ricostruito, il 24enne avrebbe aggredito la moglie nella loro abitazione, pare per motivi di gelosia, spintonandola, afferrandola per il collo, e strappandole dalle braccia il figlio di un anno. La donna sarebbe riuscita a liberarsi dalla presa e a scappare dai vicini di casa insieme all’altro figlio di tre anni. Ne sarebbe nato un parapiglia nel corso del quale, prima di riuscire a chiudersi alle spalle la porta d’ingresso, anche uno dei vicini sarebbe stato preso a pugni dal 24enne.

Leggi anche:  Muore al concerto dei Subsonica, un 47enne è caduto dalle scale dopo una lite: al vaglio le immagini delle telecamere

Successivamente l’aggressore, sempre col figlio piccolo in braccio, avrebbe tentato di sfondare la porta della casa dove si era rifugiata la moglie. All’arrivo degli agenti, chiamati dai residenti, l’uomo avrebbe detto che se volevano il bambino allora avrebbero dovuto prenderlo, e nello stesso momento avrebbe lasciato cadere il piccolo. Un ispettore di polizia si è lanciato ed è riuscito a evitare che il bambino battesse la testa contro il pavimento, afferrandolo al volo. Nel frattempo altri tre poliziotti della squadra volante, intervenuta sul posto con due pattuglie, hanno immobilizzato il 24enne.

La donna non aveva mai denunciato per paura La moglie, sua connazionale, ha raccontato che le violenze continuavano da mesi, e di essere anche stata minacciata in un caso con un coltello alla gola, ma di non aver mai denunciato per paura.

Native

Articoli correlati