Lazio Pride, doppio appuntamento ad Albano Laziale e a Viterbo
Top

Lazio Pride, doppio appuntamento ad Albano Laziale e a Viterbo

Il Comitato Organizzatore comunica che nel 2022 l'edizione sarà duplice, raggiungendo le città di Albano Laziale, il 25 giugno, e di Viterbo, il 9 luglio.

Lazio Pride, doppio appuntamento ad Albano Laziale e a Viterbo
Pride
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2022 - 19.47


ATF

Doppio appuntamento per il Lazio Pride: il Comitato Organizzatore comunica che nel 2022 l’edizione sarà duplice, raggiungendo le città di Albano Laziale, il 25 giugno, e di Viterbo, il 9 luglio. La scelta fa seguito alle forti motivazioni espresse dai territori, che hanno spinto il Comitato Organizzatore a confrontarsi con le realtà Lgbt+ e permettere per il 2022 un doppio appuntamento, recuperando l’edizione ‘saltata’ del 2020 a causa del Covid-19.

Cardine dei due appuntamenti, spiegano gli organizzatori, saranno “la tutela delle persone Lgbt+ del Lazio, la richiesta forte di una legge contro l’omotransfobia nazionale e regionale senza compromesso alcuno, il matrimonio egualitario come istituto giuridico aperto a tutte e tutti, il riconoscimento alla nascita delle figlie e dei figli delle famiglie omogenitoriali ed estensione delle adozioni, il superamento della legge 164/1982 per le persone trans e l’istituzione di percorsi contro la violenza di genere. Lazio Pride si caratterizza per la propria indipendenza e neutralità politica. E continuerà a farlo, con orgoglio anche ad Albano Laziale e Viterbo”.

L’appuntamento ad Albano Laziale è per il 25 giugno, con il supporto di Arcigay Castelli Romani. L’appuntamento a Viterbo è per il 9 luglio, con il supporto di Arcigay Viterbo e Unipride.

Native

Articoli correlati