Omicidio di 'Gigi bici': trovata una pistola nel giardino della fisioterapista già in carcere per tentata estorsione
Top

Omicidio di 'Gigi bici': trovata una pistola nel giardino della fisioterapista già in carcere per tentata estorsione

La pistola verrà ora analizzata dalla scientifica: in particolare si dovrà anche stabilire se è compatibile con il frammento di proiettile ritrovato nell'area dell'abitazione il 20 gennaio, il giorno dell'arresto di Barbara Pasetti.

Omicidio di 'Gigi bici': trovata una pistola nel giardino della fisioterapista già in carcere per tentata estorsione
Il caso di Luigi Ciauscolo
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2022 - 10.40


ATF

L’omicidio di Luigi Criscuolo, 60 anni, potrebbe avere una svolta molto presto. Conosciuto da tutti a Pavia come Gigi Bici per aver gestito a lungo un negozio per la vendita e la manutenzione di biciclette. Una pistola è stata trovata sepolta nel giardino della villa di Barbara Pasetti, la fisioterapista 40enne finita in carcere con l’accusa di tentata estorsione nell’ambito dell’inchiesta. Si ipotizza che si tratti dell’arma del delitto.

A rivelare la notizia è stato il quotidiano “La Provincia pavese” secondo cui l’arma è stata rinvenuta dagli inquirenti durante il sopralluogo effettuato martedì a Calignano, frazione di Cura Carpignano (Pavia) dove si trova l’abitazione di Barbara Pasetti.

A trovare la pistola sarebbero stati gli agenti della squadra mobile grazie all’utilizzo di un robot georadar. La pistola verrà ora analizzata dalla scientifica: in particolare si dovrà anche stabilire se è compatibile con il frammento di proiettile ritrovato nell’area dell’abitazione il 20 gennaio, il giorno dell’arresto di Barbara Pasetti.

 Dall’autopsia sul corpo di Luigi Criscuolo è emerso che ad ucciderlo è stato un colpo di pistola alla tempia destra, esploso da una calibro 7,65 o una 22. Il sopralluogo di martedì, che oltre alla squadra mobile e alla scientifica ha visto in azione anche le unità cinofile con i cani molecolari, è stato disposto dal sostituto procuratore Andrea Zanoncelli, il magistrato che coordina l’indagine.

Leggi anche:  Per la morte di una bimba di 3 mesi vanno a processo i due genitori: per la coppia l'accusa è di maltrattamenti

L’avvocato Irene Valentina Anrò, il legale di Barbara Pasetti, si è recata alla Procura di Pavia per esaminare l’esito dell’ispezione. “Su questa circostanza stiamo lavorando – ha affermato l’avvocato – Stiamo facendo la nostra attività”.

Gigi Bici era scomparso da casa la mattina di lunedì 8 novembre, lo stesso giorno nel quale (secondo l’autopsia) è stato ucciso, Il suo cadavere era stato ritrovato il pomeriggio di lunedì 20 dicembre in un campo di Calignano davanti alla villa di Barbara Pasetti. 

Native

Articoli correlati