Arrestato il padre del piccolo Mattias, ucciso a 10 anni: spuntano le denunce per violenza della moglie
Top

Arrestato il padre del piccolo Mattias, ucciso a 10 anni: spuntano le denunce per violenza della moglie

Il bambino è stato ucciso con una coltellata al collo nella sua casa di Vetralla, trovato cadavere dalla mamma

Giallo di Vetralla, Viterbo
Giallo di Vetralla, Viterbo
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2021 - 09.48


ATF

Il giallo della morte del piccolo Mattias di 10 anni potrebbe avere una svolta. E’ stato infatti arrestato per l’omicidio del figlio il padre di Matias, il bimbo di 10 anni ucciso nel pomeriggio a Cura di Vetralla, in provincia di Viterbo. Mirko Tonkov è attualmente piantonato all’ospedale Belcolle.
Il bambino è stato ucciso con una coltellata al collo nella sua casa di Vetralla, trovato cadavere dalla mamma rientrata a casa nel pomeriggio. Nella stanza accanto – in stato di semi incoscienza – il padre: Mirko Tonkov, un 44 enne polacco, già in precedenza raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento alla moglie e al figlio, emesso dal tribunale di Viterbo dopo che la moglie – una albanese di 37 anni – lo aveva denunciato per le violenze commesse sotto effetti dell’alcol.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che attualmente si trova all’ospedale Belcolle di Viterbo, si sarebbe allontanato da un nosocomio romano dove era ricoverato per Covid.
Il 44enne era stato notato nella mattinata, sembra già in stato confusionale, davanti alla scuola dove il bambino frequentava la quinta elementare per poi dirigersi verso l’abitazione dove la donna, da cui non era ancora separato legalmente, viveva con il figlio.
Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri di Viterbo che stanno ascoltando tutti i possibili testimoni per cercare di capire cosa sia accaduto tra le 13.00, quando un parente ha riaccompagnato a casa il bambino finite le ore di lezione, e le 15.30, quando la mamma è rientrata a casa.
A riferire la tempistica ai carabinieri di Viterbo è stata la stessa donna, poi ricoverata sotto choc mentre il padre, che non si rassegnava alla separazione, resta indagato per omicidio, piantonato in ospedale in attesa degli esami tossicologici.
“E’ con profondo dolore che apprendiamo la notizia dell’uccisione di un nostro piccolo concittadino – ha scritto il sindaco Sandrino Aquilani sulla pagina Facebook del Comune – Mattias aveva solo 10 anni ed ha trovato inspiegabilmente la morte. Una vicenda che ci lascia attoniti e sconvolti, e che in questo momento di inumana comprensione, in attesa che la giustizia terrena faccia il suo corso, ci deve portare alla riflessione, al raccoglimento e alla preghiera”.

Native

Articoli correlati