Maltempo, Catania è sott'acqua: strade allagate, c'è anche una vittima
Top

Maltempo, Catania è sott'acqua: strade allagate, c'è anche una vittima

Ad aggravare la situazione anche l'acqua piovana che si riversa in città dai paesi etnei e arriva copiosa su Catania e un blackout elettrico che interessa il centro storico

Catania
Catania
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2021 - 14.57


ATF

Gli effetti della violenta tempesta che si sta abbattendo sul Mediterraneo continuano a farsi sentire al Sud Italia, specie nella Sicilia orientale: dopo il ritrovamento del corpo dell’uomo della coppia dispersa a causa del maltempo nel catanese, la città siciliana è oggi colpita da un terribile nubifragio che ha trasformato le sue strade in veri e propri fiumi, come si vede da alcuni video online che mostrano anche l’interno dell’Università degli Studi completamente allagata. 
Ad aggravare la situazione anche l’acqua piovana che si riversa in città dai paesi etnei e arriva copiosa su Catania e un blackout elettrico che interessa il centro storico e che ha interessato anche il Municipio. 

Intanto nel Cosentino, un fiume di fango ha invaso una galleria sulla strada statale 107, causa della frana che ha provocato l’interruzione della strada nel tratto tra gli svincoli di San Giovanni in Fiore e Castelsilano. La frana si è verificata proprio all’imbocco della galleria. Sul posto, oltre ai tecnici dell’Anas, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno escluso la presenza di veicoli coinvolti.
Una persona è morta annegata a Gravina di Catania travolta dall’acqua scatenata dal nubifragio che da ore si abbatte sul capoluogo etneo e in provincia. In base a una prima ricostruzione la vittima sarebbe scesa da una macchina invasa dall’acqua e sarebbe stata travolta. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e personale del 118. 
   

Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature
Native

Articoli correlati