Nelle casette destinate ai terremotati spuntano funghi: la denuncia degli inquilini
Top

Nelle casette destinate ai terremotati spuntano funghi: la denuncia degli inquilini

Il sindaco Michele Franchi si è appellato ai manutentori e alla Regione affinché non si verifichino più casi simili.

Funghi spuntati in alcune case destinate ai terremotati ad Arquata del Tronto
Funghi spuntati in alcune case destinate ai terremotati ad Arquata del Tronto
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2021 - 12.25


ATF

Ad Arquata del Tronto, in alcune casette destinate ai terremotati a Borgo, sono spuntati i funghi.
E’ quanto denunciato da uno degli inquilini su Facebook e riportato dal Resto del Carlino. “E’ assurdo che i nostri concittadini debbano subire ulteriori disagi dopo i problemi causati dal sisma di cinque anni fa. Il terreno di Borgo, purtroppo, è molto umido e la nascita di questi funghi, evidentemente, dimostra che qualche lavoro non è stato fatto proprio nel migliore dei modi. Sono pochi casi, sinceramente, ma sono decisamente molto gravi”, ha commentato il sindaco Michele Franchi, il quale si appella ai manutentori e alla Regione affinché non si verifichino più casi simili.

La denuncia su Facebook 
A postare le foto è stato l’arquatano Carlo Cappelli, che su Facebook ha scritto: “Rivogliamo le nostre case il prima possibile. Noi nelle Sae non ci facciamo mancare niente. Se escono pure i tartufi, non la lascio più la casetta”.
Il sindaco: “Non è la prima volta”
“Non è la prima volta che ci segnalano funghi all’interno delle abitazioni e speriamo che questa sia l’ultima. La famiglia che ha avuto tale disagio, comunque, a breve tornerà nella sua abitazione originaria, visto che il progetto di ricostruzione è a buon punto, ma occorre che la Regione e l’Erap provvedano a una migliore manutenzione delle Sae. Tutto questo non deve più accadere, perché sappiamo bene cosa significhi, per i nostri concittadini, vivere all’interno delle Sae”, ha aggiunto il sindaco, come riporta Il Resto del Carlino.

Native

Articoli correlati