Cardinali no vax anche in Vaticano, Papa Francesco: "Uno di loro è ricoverato"
Top

Cardinali no vax anche in Vaticano, Papa Francesco: "Uno di loro è ricoverato"

Il pontefice: "In Vaticano sono tutti vaccinati tranne un piccolo gruppetto che si sta studiando come aiutare". Sui matrimoni gay: "Le unioni sono solo tra uomo e donna, ma le leggi civili possono aiutare"

Papa Francesco in aereo
Papa Francesco in aereo
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2021 - 09.37


ATF

Che la chiesa sia agli antipodi con la scienza a livello di credenze era risaputo, ma non così tanto da credere che sia meglio non farsi il vaccino.

Papa Francesco, al ritorno dal viaggio nei Balcani e in Europa dell’Est parla di alcuni cardinali no-vax: “Anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti: e uno di questi, poveretto, è ricoverato col virus”.

“In Vaticano sono tutti vaccinati – ha comunque spiegato – tranne un piccolo gruppetto che si sta studiando come aiutare”.

L’aborto è “un omicidio”, è come “affittare un sicario per risolvere un problema”, ma sulla comunione ai politici che difendono la possibilità di scelta delle donne “i vescovi devono agire come pastori: nella storia della Chiesa, tutte le volte che i vescovi hanno gestito un problema non come pastori si sono schierati sul versante politico”. Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti sul volo di ritorno dalla Slovacchia. 

“Il matrimonio – ha detto il Papa – è solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti. Ma ci sono leggi che civilmente cercano di aiutare tanta gente di orientamento sessuale diverso: è importante aiutare la gente, ma senza imporre cose che, per loro natura, nella Chiesa non vanno”.

Leggi anche:  Francesco: "La guerra è sempre una sconfitta, fare tutti gli sforzi per negoziare"

Il Pontefice ha fatto anche l’esempio della legge francese sui Pacs, “senza però che questo abbia a che vedere con le nozze omosessuali: possono usarli ma il matrimonio come sacramento è uomo-donna”.

 

Native

Articoli correlati