Medico negazionista firma le esenzioni ai vaccini: diffida della Asl
Top

Medico negazionista firma le esenzioni ai vaccini: diffida della Asl

Giuseppe Delicati di Borgaro, medico di famiglia, aveva già fatto parlare di sé per un video in cui sollevava dubbi sull'esistenza della pandemia Covid

Giuseppe Delicati di Borgaro
Giuseppe Delicati di Borgaro
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2021 - 19.07


ATF

I medici no vax costituiscono un serio problema per la prosecuzione della campagna vaccinale in atto, soprattutto se tendono a sovvertire l’architettura dell’intera catena di vaccinazione.
Asl e carabinieri stanno valutando la posizione del dottor Giuseppe Delicati di Borgaro, medico di famiglia già alla ribalta delle cronache, l’anno scorso, per un video su Youtube in cui sollevava dubbi sull’esistenza della pandemia Covid.
Stando ad alcune segnalazioni, il medico avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l’esonero del vaccino anti Covid, senza però essere a tutti gli effetti uno dei medici vaccinatori. Tanto che ieri anche l’Asl To4 gli ha inviato una diffida e questa mattina i carabinieri del Nas hanno effettuato un’ispezione nel suo studio.

E’ invece stato accertato che diversi insegnanti e personale scolastico si sono rivolti al dottor Delicati: “Stanno pervenendo all’azienda sanitaria segnalazioni da parte di dirigenti scolastici – confermano dall’Asl To4 – il Direttore di Distretto e il Direttore del Servizio Igiene e Sanita’ Pubblica stanno effettuando le verifiche e gli approfondimenti dovuti sul caso”. Delicati, che si è rivolto a un legale, sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché inocula vaccini anche se non quelli anti-Covid. Da settimane fuori dallo studio c’erano molte persone in coda per ottenere la certificazione di esenzione. Fatto che ha insospettito gli investigatori e che ha fatto scattare il controllo. Se il medico non dovesse essere autorizzato, i documenti fin qui rilasciati sarebbero nulli.
 
Leggi anche:  Medico rianimatore trovato morto nell'ospedale di Gela: sospesa l'attività operatoria
Native

Articoli correlati