Blitz della polizia contro i no vax che minacciano azioni violente su Telegram
Top

Blitz della polizia contro i no vax che minacciano azioni violente su Telegram

Perquisizioni eseguite in tutta Italia e 8 indagati per istigazione a delinquere aggravata. Nei cortei dell'11 e 12 settembre progettavano azioni violente

No vax
No vax
Preroll

admin Modifica articolo

9 Settembre 2021 - 09.16


ATF

Purtroppo quello della violenza è l’unico linguaggio che sembrano conoscere, ma fortunatamente le forze dell’ordine sono arrivate prima di loro.

La polizia ha eseguito una serie di perquisizioni in diverse città nei confronti di appartenenti ai movimenti no vax, che su un gruppo Telegram avevano ipotizzato di compiere azioni violente nel corso delle manifestazioni contro i provvedimenti del governo.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Milano, sono state condotte dalla Digos e dalla polizia postale. Otto persone sono state denunciate per istigazione a delinquere aggravata.

Le perquisizioni sono scattate a Milano, Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia. Oltre alle abitazioni, i controlli hanno riguardato pc, cellulari, tablet e account social.

Gli indagati sono membri attivi di un gruppo Telegram denominato “I guerrieri”, nel quale vengono progettate azioni violente da realizzare – anche con l’uso di armi ed esplosivi fai da te – in occasione delle manifestazioni “No Green pass” organizzate su tutto il territorio nazionale, in particolare quella in programma nella Capitale per le giornate dell’11 e 12 settembre.

Native

Articoli correlati