Top

Temporali e mal tempo per il primo weekend di settembre, poi ritorna l'estate

Da sabato intensi rovesci temporaleschi dal Lazio (colpita anche Roma) si estenderanno alla Campania e poi alle regioni adriatiche centro-meridionali, quindi a Calabria e Sicilia.

Temporali

globalist

3 Settembre 2021


Preroll

A partire da venerdì una perturbazione atlantica, la prima dopo i mesi estivi, avanzerà verso il nostro Paese e lo colpirà pesantemente nel corso del weekend.
Il team del sito www.ilmeteo.it informa che dopo le prime avvisaglie di venerdì, soprattutto su tutti i settori occidentali e in Sardegna (temporali), da sabato intensi rovesci temporaleschi dal Lazio (colpita anche Roma) si estenderanno alla Campania e poi alle regioni adriatiche centro-meridionali, quindi a Calabria e Sicilia.
Piogge abbondanti potranno provocare qualche allagamento improvviso su molti settori di queste regioni.
Le regioni settentrionali non verranno interessate dalle precipitazioni, ma soltanto da un deciso aumento della nuvolosità facente capo alla parte più settentrionale del fronte instabile. Nella giornata di domenica la perturbazione abbandonerà l’Italia con altri temporali al Sud e sul Lazio centro-meridionale.
Infine, nella prossima settimana l’improvvisa rimonta dell’anticiclone africano riporterà un’atmosfera più stabile su gran parte delle regioni preannunciando l’arrivo dell’estate settembrina.
Soltanto al Sud ci sarà l’ultima fase instabile con temporali dalla Puglia verso Calabria e Sicilia centro-orientale.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage