Top

Ad Agrigento, senza climatizzatori il reparto dei malati di Covid

A chiedere l'intervento urgente dell'Azienda sanitaria provinciale è il presidente della commissione speciale dell'Assemblea regionale siciliana Carmelo Pullara: "Si attivi per dotare il reparto di condizionatori funzionanti"

Reparto malati Covid

globalist

13 Agosto 2021


Preroll

Positivi al Covid e ricoverati all’ospedale di Agrigento, i malati si ritrovano in un reparto privo di climatizzatori in questi giorni di temperature roventi.
A chiedere l’intervento urgente dell’Azienda sanitaria provinciale è il presidente della commissione speciale dell’Assemblea regionale siciliana Carmelo Pullara: “Si attivi per dotare il reparto di condizionatori funzionanti”. E’ stato anche lanciato un appello per donare ventilatori ai pazienti. 
“Apprendiamo che è stato perfino lanciato un appello in queste ore per donare dei ventilatori ai pazienti ricoverati, che oltre ad essere positivi al virus devono sopportare le temperature roventi di questi giorni senza il refrigerio dell’impianto di climatizzazione. Non potendo utilizzare l’ impianto d’aria condizionata i pazienti del reparto stanno soffrendo moltissimo il caldo”, ha affermato ancora Pullara. 
Le altissime temperature di questi giorni, ha precisato, “non hanno aiutato i pazienti ricoverati tantomeno il personale medico e paramedico che è costretto a lavorare indossando pesanti dispositivi di sicurezza per molte ore al giorno. Ci chiediamo inoltre perché in tutti questi mesi non sono stati fatti quei lavori necessari per rendere l’impianto centralizzato adeguato a non fornire la pressione negativa. Tutto questo nonostante l’encomiabile lavoro di tutto il personale che non finiremo mai di ringraziare”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage