Investita da un'auto guidata da un'amica senza patente: muore una ragazza di 16 anni
Top

Investita da un'auto guidata da un'amica senza patente: muore una ragazza di 16 anni

La guidatrice nel tentativo di ingranare la retromarcia avrebbe inserito per errore la prima e schiacciato la vittima tra il mezzo e il muro. E' accaduto nel sensese

Ospedale Le Scotte di Siena
Ospedale Le Scotte di Siena
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Luglio 2021 - 16.30


ATF

Una 16enne è morta all’ospedale Le Scotte di Siena dove era stata ricoverata in gravissime condizioni dopo essere stata investita da un’auto.
Alla guida della vettura una giovane amica della vittima, minorenne e quindi senza patente, che nel tentativo di ingranare la retromarcia avrebbe, invece, inserito per errore la prima e schiacciato l’amica tra il mezzo e il muro. L’incidente è avvenuto nel piazzale privato di alcune abitazioni.
Sulla esatta dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri; le indagini sono coordinate dalla Procura dei minori di Firenze.
L’incidente risale alla notte tra giovedì e venerdì, nel Senese, ad Abbadia San Salvatore: alla guida della vettura c’era un’amica della giovane vittima, da quanto appreso non ancora diciottenne.
Le due, secondo i media locali, erano insieme al termine di una festa in località Casa Nuova. 
Le condizioni della giovane investita, di Montepulciano, erano apparse subito gravissime. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che ne avevano disposto il trasferimento all’ospedale Le Scotte di Siena. Qui la 16enne era stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico, ma, ricoverata in rianimazione, è morta.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati