Tutti pazzi per il Green pass: boom di prenotazioni per i vaccini
Top

Tutti pazzi per il Green pass: boom di prenotazioni per i vaccini

Numeri in forte crescita, nel Lazio va in tilt il sito regionale per le registrazioni. L'assessore alla sanità: "In poche ore 55mila prenotazioni". In Piemonte raddoppiate le richieste

Green pass
Green pass
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 19.19


ATF

La conferenza stampa del presidente del Consiglio e le misure varate dal governo per far fronte alla pandemia da Covid ha avuto un primo effetto immediato: l’aumento esponenziale di prenotazioni da parte dei cittadini per i vaccini anti-Covid. E’ il cosiddetto effetto Green pass: in Francia nei primi tre giorni dopo l’analogo annuncio fatto dal presidente Macron si erano registrati per la prima dose oltre 3 milioni di francesi.
Lazio: 55mila prenotazioni in poche ore 
“Dall’annuncio da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 55mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi  somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale”. Lo ha detto l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, secondo il quale questo risultato “spinge la campagna vaccinale del Lazio con una proiezione a regime di copertura con i nuovi prenotati di oltre l’80%”.
Boom anche in Campania: 10mila prenotazioni 
Registrano un’impennata anche in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino. “Nelle ultime settimane la media era di 4mila-5mila adesioni al giorno. Ma già ieri c’è stato un boom, con la giornata che si è chiusa con 10mila nuove adesioni”. Attualmente nella Regione  sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. Gli abitanti totali sono 5,7 milioni.
In Lombardia la media settimanale di 11.481 prenotazioni giornaliere registrata il 13 luglio è passata alle quasi 20mila degli ultimi sette giorni, con il picco da quasi 30mila registrato mercoledì. Prenotazioni quasi raddoppiate a Bergamo. A Piacenza in due giorni sono aumentate da 350 a 1.000 al giorno.

Native

Articoli correlati