Al via il bonus terme, da oggi possibile accedere alle prenotazioni
Top

Al via il bonus terme, da oggi possibile accedere alle prenotazioni

Voucher vale 200 euro. Federterme, grande Idea. Critiche Codacons

Terme
Terme
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2021 - 09.54


ATF

Il bonus terme è ai nastri di partenza. Al via da oggi alle 12 le prenotazioni che i cittadini potranno fare direttamente presso le strutture termali accreditate.
L’elenco delle Terme che aderiscono all’iniziativa e’ in continuo aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.
Ciascun cittadino maggiorenne potra’ usufruire di un solo bonus e avra’ 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti. Le risorse a disposizione per la misura agevolativa sono però limitate e sono pari a 53 milioni di euro.
“I 53 milioni di euro stanziati per una spesa massima di 200 euro, appaiono del tutto insufficienti, perché se si acquisteranno pacchetti e servizi fino ad arrivare al tetto massimo di 200 euro avremo solo 265mila fortunati che potranno beneficiare dell’incentivo” afferma il Codacons che lamenta che il “bonus” spetti a tutti “indipendentemente dal reddito e senza alcun limite legato all’Isee”. Il bonus piace invece alle aziende del settore.
“Il bonus è stata una grande idea per avvicinare gli Italiani alle terme” sottolinea Massimo Caputi, presidente di Federterme.

Native

Articoli correlati