Arrestato nel salernitano un marocchino che combatté con l'Isis
Top

Arrestato nel salernitano un marocchino che combatté con l'Isis

Afia Abderrahman, aveva combattuto in Siria prima nelle file di Al Nusra e poi nello Stato Islamico, dove aveva ricoperto la carica di responsabile militare.

Arrestato affiliato all'Isis a Salerno
Arrestato affiliato all'Isis a Salerno
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2021 - 12.25


ATF

La vera incognita è come possa essersi trattenuto per così a lungo nel nostro paese prima di essere individuato.

Afia Abderrahman, marocchino di 29 anni che aveva combattuto in Siria prima nelle file di Al Nusra e poi nell’Isis, dove aveva ricoperto la carica di responsabile militare, è stato arrestato a Lago, nel Salernitano.

La polizia lo ha catturato al termine di un’indagine che ha coinvolto Antiterrorismo, Digos di Napoli e Salerno, Aisi e servizi segreti marocchini. Il 29enne sarà estradato.

Nei confronti dell’uomo, che ora si trova nel carcere di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria, c’era un mandato di cattura emesso dal procuratore generale presso la corte d’appello di Rabat, in Marocco, il 28 giugno, ed esteso a livello internazionale l’8 luglio.

 Le accuse ipotizzate dalla Procura per il marocchino sono associazione a delinquere finalizzata alla preparazione e alla commissione di atti di terrorismo, detenzione illegale di armi, raccolta di fondi per il finanziamento del terrorismo e minacce all’ordine pubblico.

Leggi anche:  Mosca, l'Isis e la strage di venerdì sera
Native

Articoli correlati