Fedez contro il Vaticano: "Non paga le tasse immobiliari e saremmo noi a violare il Concordato?"
Top

Fedez contro il Vaticano: "Non paga le tasse immobiliari e saremmo noi a violare il Concordato?"

Su Twitter molti utenti critici nei confronti della nota a firma del Segretario Vaticano per i rapporti con gli Stati. Tra di loro anche il rapper

Fedez contro il Vaticano sul Ddl Zan
Fedez contro il Vaticano sul Ddl Zan
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Giugno 2021 - 09.46


ATF

Il Vaticano ha chiesto formalmente al governo italiano di modificare il ddl Zan, perché secondo la Segreteria di Stato violerebbe “l’accordo di revisione del Concordato”.
Un atto, ha scritto il Corriere della sera, “senza precedenti nella storia del rapporto tra i due Stati”.
Mai la Santa Sede è infatti intervenuta nell’iter di approvazione di una legge italiana esercitando formalmente le facoltà che le derivano dai Patti Lateranensi. Un atto che va ben oltre la ‘moral suasion’ che spesso la Chiesa ha usato per leggi controverse.
“Riassumendo: il Vaticano che ha un debito stimato di 5 miliardi di euro su tasse immobiliari mai pagate dal 2005 ad oggi per le strutture a fini commerciali dice all’Italia ‘guarda che con il Ddl zan stai violando il concordato’”. Lo ha scritto Fedez su Twitter, da tempo sostenitore del disegno di legge contro l’omofobia.
Non solo Fedez si è espresso sul tema a mezzo social. Su Twitter gli hashtag #Vaticano e #DdlZan sono in cima ai trend topic: tantissimi gli utenti critici nei confronti della nota a firma del Segretario Vaticano per i rapporti con gli Stati, monsignor Paul Richard Gallagher. Tra di loro, anche la cantante Paola Turci: “Le persone sono tutte uguali di fronte a Dio ma non per il Vaticano, che si oppone a una proposta di legge per fermare chi discrimina. Complimenti”.

Leggi anche:  Papa Francesco: "Palestina e Israele siano due Stati"
Native

Articoli correlati