La lettera alle Regioni: "Trovare i 2.8 milioni di over 60 che non si sono vaccinati"
Top

La lettera alle Regioni: "Trovare i 2.8 milioni di over 60 che non si sono vaccinati"

Il commissario per l’emergenza Covid: "Il 10% degli italiani con richiamo AstraZeneca ha dei dubbi sul mix"

Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid
Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2021 - 12.42


ATF

Il generale Francesco Paolo Figliuolo, a margine di una visita al centro vaccinale dello Spallanzani, ha dichiarato di aver sollecitato, attraverso una lettera alle Regioni, gli over 60 mancanti di vaccino: sono ancora molti.
“Ho appena firmato una lettera per dire alle Regioni di continuare a cercare in maniera attiva gli over 60. Ad oggi ne mancano all’appello circa 2,8 milioni”. 
Figliuolo ha poi spiegato: “Probabilmente ci sono circa 100mila persone che hanno dei dubbi” sulla vaccinazione eterologa.
Secondo il commissario si tratterebbe di circa il 10% dei 950mila che hanno fatto la prima dose di Astrazeneca e aspettano per la seconda.
Sulle dosi di vaccino a disposizione il commissario ha affermato: “Con le dosi in arrivo da qui a settembre avremo oltre 54 milioni dosi mRna impiegabili e chiudiamo sicuramente la campagna. Se ci dovesse essere un anticipo deciso a livello europeo, ci darà ulteriori possibilità di velocizzare. Curevac era un’opzione ma è rimasta tale, la campagna è già tarata su quello che abbiamo già a disposizione”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati