Il pronostico di Figliuolo: "A settembre vaccinati l'80% degli italiani, circa 54 milioni"
Top

Il pronostico di Figliuolo: "A settembre vaccinati l'80% degli italiani, circa 54 milioni"

Il commissario per l'Emergenza: "Non dobbiamo sprecare niente in termini di risorse, uomini, tempo e mezzi. L'Italia ha tutto, bisogna solo saperlo mettere insieme e in maniera coordinata"

Il commissario per l'Emergenza Figliuolo
Il commissario per l'Emergenza Figliuolo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2021 - 09.17


ATF

Finora le sue promesse sono state mantenute e le vaccinazioni stanno proseguendo con la media 600mila somministrazioni giornaliere.

L’obiettivo è “vaccinare l’80% popolazione entro settembre di quest’anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani”, ha detto il commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera sottolineando che il compito della struttura è quello di “tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del paese”.

Per farlo, ha aggiunto, “non dobbiamo sprecare niente in termini di risorse, uomini, tempo e mezzi. L’Italia ha tutto, bisogna solo saperlo mettere insieme e in maniera coordinata”.

A questo punto della campagna vaccinale serve “un graduale ma necessario passaggio da vaccinazioni effettuate in maniera centralizzata presso gli hub ad un sistema di ‘vaccinazioni delocalizzate’, molto più capillare e prossimo ai cittadini”.

L’obiettivo è di completare l’immunizzazione delle categorie più fragili e degli over 80.

Figliuolo ha poi definito il “punto di svolta” della campagna vaccinale proprio l’aver accelerato sulle dosi a queste categorie: è “ciò che ha permesso il repentino calo di ricoveri e morti”.

Native

Articoli correlati