Tragedia della funivia: domani giornata di lutto nel Piemonte
Top

Tragedia della funivia: domani giornata di lutto nel Piemonte

Il decreto firmato dal presidente della Regione, Alberto Cirio, invita la popolazione ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e gli enti pubblici a unirsi nella manifestazione del cordoglio.

Funivia crollata sul Mottarone
Funivia crollata sul Mottarone
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2021 - 09.36


ATF

Il ricordo per una tragedia simile non dovrà andare a scemare nel tempo, ma dovrà essere un monito per non commettere più errori simili.

A una settimana dalla tragedia della funivia del Mottarone, il Piemonte si stringe ancora una volta alle famiglie delle vittime e domani in tutto la regione sarà una giornata di lutto.

Il decreto firmato nelle scorse ore dal presidente della Regione, Alberto Cirio, invita la popolazione ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e gli enti pubblici piemontesi ad unirsi nella manifestazione del cordoglio.

Negli uffici regionali, in accordo con il Governo e con la Prefettura di Torino, la bandiera italiana e della Regione Piemonte, insieme a quella dell’Unione europea, saranno esposte a mezz’asta.

“Nulla può lenire il dolore, ma sentiamo il bisogno di ricordare in un modo solenne coloro che hanno perso la vita in questa follia – sottolinea il presidente del Piemonte, Alberto Cirio – il Piemonte non smetterà mai di stringersi alle loro famiglie e al piccolo Eitan”.

Native

Articoli correlati