L’accusa dell’ex grillino: “Nessun M5s parla del video di Grillo per non perdere il seggio”
Top

L’accusa dell’ex grillino: “Nessun M5s parla del video di Grillo per non perdere il seggio”

L’Opinione di Pedicini, eurodeputato del Movimento ma poi passato ai Verdi: “Nessuno vuole correre il rischio di non essere ricandidato”

Piernicola Pedicini
Piernicola Pedicini
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 14.51


ATF

Piernicola Pedicini, eurodeputato eletto nel Movimento Cinque Stelle e ora nei Verdi, conosce bene, dall’interno, il Movimento ha per questo ribadito che in pochissimi hanno dissentito pubblicamente dal video in cui Beppe Grillo ha tentato di difendere il figlio Ciro e i suoi amici dall’accusa di stupro perché molti temerebbero, se parlano, di essere depennati dalle liste alle prossime elezioni.

“E chi si permette di dire qualcosa contro Beppe Grillo? Nessuno lo fa, sapendo che il rischio è di non essere più candidati”.

“Chi – ha continuato Pedicini – si permette di dire qualcosa contro Luigi Di Maio, sapendo che poi non verrà più candidato? Il Movimento Cinque Stelle è diventato un sistema che ha omologato tutto il pensiero libero, e nessuno parla più. Chi parla è fuori: o viene cacciato o se ne esce da solo”.

Pedicini dice di essere uscito dal Movimento Cinque Stelle “perché lì il pensiero è omologato, il pensiero libero non esiste. Beppe Grillo è una persona che ho sempre ammirato, perché quello che ha fatto è stato ammirevole, ma purtroppo nel momento in cui il Movimento si è trasformato in partito, e le persone hanno trovato interesse ad occupare le posizioni che occupano, allora lì è iniziato un atteggiamento di subalternità verso alcuni, primo fra tutti Grillo”.

Leggi anche:  Conte, M5s e destra: breve analisi sui puritani nuovi e vecchi

Il video, per Pedicini, è “una vicenda molto triste, perché vengono fuori il dolore di un padre che non sta vivendo quella vicenda con la dovuta lucidità. E vero che devono arrivare i magistrati a delle conclusioni e lo devono fare liberamente: un video come quello è completamente fuori luogo”.

“Ma la cosa più importante – ha continuato – è che, se la ragazza è stata violentata come dice, non è la prima vittima? E’ questo il punto. Non si sa ancora quale sarà il giudizio e con questo intervento si peggiora la situazione della persona che dobbiamo pensare che sia la vittima”.

“Poi ci saranno le indagini per vedere se lo era davvero oppure no, ma dobbiamo partire da quel presupposto. E’ un video del tutto inopportuno, che porta questa vicenda tristissima su un terreno improprio”, ha concluso.

Native

Articoli correlati