Il criminale Igor il Russo condannato all'ergastolo in Spagna
Top

Il criminale Igor il Russo condannato all'ergastolo in Spagna

Norbert Feher è stato condannato alla massima pena per uno dei tre omicidi di cui è considerato colpevole, avvenuti nel 2017 in Aragona. Per gli altri due assassinii la pena decisa dal giudice è di 25 anni ciascuno

Igor il Russo
Igor il Russo
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 09.40


ATF

Aveva colpito anche in Italia, a Bobbio, seminando per intere settimana scompiglio nascondendosi.

Norbert Feher, alias Igor il Russo, è stato condannato in Spagna alla massima pena per uno dei tre omicidi di cui è considerato colpevole, avvenuti nel 2017 in Aragona. À

Si tratta di un ergastolo che potrà essere sospeso a determinate condizioni: nel suo caso dopo 30 anni.

Per gli altri due assassinii la pena decisa dal giudice è di 25 anni ciascuno.

La settimana scorsa Feher era stato giudicato colpevole da una giuria popolare degli omicidi dell’allevatore Josè Luis Iranzo e degli agenti della Guardia Civile Victor Romero e Victor Jesus Caballero.

La Procura aveva chiesto la massima pena per tutti e tre i casi, mentre la difesa aveva sostenuto durante il processo che gli ultimi due furono per legittima difesa.

Il giudice responsabile del suo caso lo ha condannato anche per tre furti con l’uso della forza, con una pena di cinque anni per ognuno dei tre reati.

Leggi anche:  L'allarme della Spagna: la guerra a Gaza e in Ucraina aumenta i rischi di terrorismo

Inoltre, Igor dovrà risarcire le famiglie delle vittime con più di tre milioni di euro.

Il criminale di origine serba è in carcere dal dicembre del 2017, quando venne arrestato dopo aver seminato il panico per giorni nella provincia aragonese di Teruel, nell’est della Spagna.

Lì era arrivato passando inosservato a tutti, una volta sfuggito a una massiccia caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine italiane nelle campagne emiliane, dove pochi mesi prima aveva commesso altri due omicidi, per i quali è condannato all’ergastolo in appello.

In Spagna, Feher prima sparò a due abitanti della zona di Albalate del Arzobispo, che si salvarono per miracolo.

Per questo episodio, giudicato un tentativo di omicidio, è stato condannato a 21 anni. Poi, scatenò la sua furia omicida nei dintorni di Andorra, un paesino situato a pochi chilometri da lì.

Dopo aver ucciso tre persone, fuggì a bordo dell’auto di una di loro.

Spostatosi verso sud di circa 85 chilometri, ebbe un incidente in piena notte e venne catturato dalle forze dell’ordine spagnole.

Leggi anche:  Spagna, Irlanda, Malta e Slovenia verso il riconoscimento dello Stato di Palestina

 

Native

Articoli correlati