Se questi sono gli insegnanti... Si rifiuta di indossare la mascherina in classe: prof sospesa
Top

Se questi sono gli insegnanti... Si rifiuta di indossare la mascherina in classe: prof sospesa

La decisione disciplinare assunta dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara nei confronti di un’insegnante del Liceo Scientifico ‘Antonelli’ di Novara

La professoressa discriminata ha vinto la causa
La professoressa discriminata ha vinto la causa
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2021 - 08.45


ATF

Sospensione immediata di un’insegnante che si rifiutò di mettere la mascherina in classe:  questa la decisione disciplinare assunta dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara nei confronti di un’insegnante del Liceo Scientifico ‘Antonelli’ di Novara.

La professoressa si era rifiutata di adottare in classe le prescrizioni di legge in materia di prevenzione del Covid, in particolare non indossando la mascherina.
Il provvedimento è stato assunto nel mese di gennaio, ma la notizia si è diffusa in questi giorni, gli stessi in cui l’istituto si prepara ad accogliere nuovamente gran parte degli studenti in presenza.

La prof sospesa, che non ha mai fatto mistero anche delle sue posizioni no vax, era già stata protagonista il 30 settembre scorso di un controverso episodio, per il quale al liceo erano arrivati anche i carabinieri.
Anche in quel caso si era scatenata un’accesa discussione che aveva al centro l’applicazione delle norme anti Covid.
A quanto si è appreso il provvedimento disciplinare potrebbe estendersi anche ai prossimi mesi e interessare anche il prossimo anno scolastico.

Leggi anche:  Relazione sessuale con una allieva di 14 anni: professoressa sospesa dall'insegnamento
Native

Articoli correlati