In Campania al via gli 'open day' nelle Asl per vaccinarsi senza prenotazione
Top

In Campania al via gli 'open day' nelle Asl per vaccinarsi senza prenotazione

Basterà rientrare nelle fasce d'età previste, essere residente in uno dei Comuni di competenza dell'Asl e presentarsi al centro portando con sé un documento di identità valido e il tesserino sanitario.

Vaccini
Vaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2021 - 13.22


ATF

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinana che consente a tutte le Asl locali di disporre degli ‘open day vaccinali’, ossia giornate libere in cui chiunque si presenti nei centri indicati, se in possesso dei requisiti, potrà effettuare il vaccino senza bisogno di prenotazione. 
Come si legge nell’ordinanza, “Tutte le Aziende Sanitarie della Campania sono autorizzate a realizzare nei territori di competenza, nell’ambito delle categorie/fasce di età attive secondo il Piano vaccinale vigente, sedute/giornate vaccinali ad accesso libero, al fine di offrire la maggiore offerta possibile di somministrazione di vaccino ai soggetti aventi diritto, con obbligo di assicurare la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia”.
Come si fa ad aderire? Anzitutto occorre che le Aziende sanitarie locali decidano di fare le giornate “open”, senza prenotazioni. Verranno forniti orari e indirizzi. Basterà rientrare nelle fasce d’età previste, essere residente in uno dei Comuni di competenza dell’Asl e presentarsi al centro portando con sé un documento di identità valido e il tesserino sanitario.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati