È ufficiale: la Sardegna esce dalla zona bianca, da lunedì sarà arancione
Top

È ufficiale: la Sardegna esce dalla zona bianca, da lunedì sarà arancione

La Regione di Christian Solinas, dopo il tradizionale monitoraggio di fine settimana dell'Iss, passa direttamente in zona arancione.

Sardegna
Sardegna
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 13.31


ATF

È ufficiale: la Sardegna termina il suo stato di grazia ed esce dalla zona bianca, per passare direttamente in zona arancione. Un cambiamento che non sarà ben accolto dai sardi, da settimane ormai abituati a restrizioni molto più allentate rispetto al resto d’Italia. 
Oltre la Sardegna passa in arancione anche il Molise e viene prorogata la scadenza relativa alla Campania, che rimane in zona rossa.
Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, e all’assessore leghista alla Sanità, Mario Nieddu avevano provato nella giornata di oggi ad avviare un dialogo con il governo. “Riteniamo che la nostra isola abbia già fatto enormi e incredibili sacrifici e merita di poter lavorare senza ulteriori limiti e vincoli”, ha commentato il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Sardegna Dario Giagoni.
Nella settimana dall’8 al 14 marzo, la Sardegna ha un Rt superiore a 1 (1.08). L’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale segnala 134 nuovi casi di Covid e altre due vittime: il numero complessivo dei morti arriva così a 1.203, mentre quello dei casi a 42.979 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.La Regione di Christian Solinas, dopo il tradizionale monitoraggio di fine settimana dell’Iss, passa direttamente in zona arancione.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati