Contro lo spreco di vaccini le Regioni pensano a delle liste di "riserve"
Top

Contro lo spreco di vaccini le Regioni pensano a delle liste di "riserve"

In quel caso sarà contattato all'ultimo minuto, per l'inoculazione sostitutiva, un altro paziente che era in lista nei giorni successivi e che ne ha diritto. 

Vaccinazione
Vaccinazione
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2021 - 10.04


ATF

Finalmente una buona idea. Sarà fornita a breve un’indicazione da parte della struttura Commissariale per l’Emergenza Covid per “evitare il rischio dello spreco di dosi”. L’ipotesi è quella di chiedere alle Regioni liste di riserva in caso di rinuncia alla somministrazione da parte di singoli cittadini. In quel caso sarà contattato all’ultimo minuto, per l’inoculazione sostitutiva, un altro paziente che era in lista nei giorni successivi e che ne ha diritto. 
Da lunedì 15 marzo quasi tutta Italia sarà in zona rossa o arancione. Unica eccezione la Sardegna, che rimane bianca. Passano in rosso Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento, che si aggiungono a Campania e Molise. Tutte le altre Regioni saranno arancioni. Per potersi muovere sarà quindi necessaria l’autocerficazione, necessaria per giustificare lo spostamento. 
Nelle Regioni rosse non si può uscire dalla propria abitazione se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute. In quelle arancioni, invece, ci si può spostare liberamente all’interno del proprio Comune (ma non durante il coprifuoco dalle 22 alle 5 di mattina). Si può uscire dal proprio comune solo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.

Leggi anche:  Covid-19, Astrazeneca ritira il proprio vaccino in tutto il mondo: ecco le motivazioni
Native

Articoli correlati