La proposta di Bonomi: "Apriamo le fabbriche per vaccinare dipendenti e loro familiari"
Top

La proposta di Bonomi: "Apriamo le fabbriche per vaccinare dipendenti e loro familiari"

Il presidente di Confindustria: "Potremmo vaccinare più di 12 milioni di persone. Si aprano anche fiere, aeroporti e stazioni"

Bonomi, presidente Confindustria
Bonomi, presidente Confindustria
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2021 - 09.47


ATF

Una proposta lanciata dal presidente di Confindustria Bonomi per accelerare il piano vaccinale (nonostante manchino le dosi): gli industriali sono pronti ad aprire fabbriche ed uffici per vaccinare i dipendenti e loro familiari.

La “proposta operativa” sarebbe già stata trasmessa a Palazzo Chigi.

“I dipendenti delle aziende aderenti a Confindustria sono circa 5,5 milioni, se consideriamo una media di 2,3 componenti per nucleo familiare potremmo vaccinare più di 12 milioni di persone”, ha sottolineato Bonomi. 

“Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni”.

Per Bonomi le immunizzazioni si devono fare come all’estero, “utilizzando strutture già esistenti come fiere, aeroporti, stazioni”.

Il presidente di Confindustria si è detto convinto che Draghi saprà ascoltare le imprese e confida sia tramontata la ‘vecchia liturgia degli incontri separati’. “Imprese e sindacati”, ha detto Bonomi, “devono essere ascoltati insieme per trovare soluzioni rapide ed efficaci”. 

 

Native

Articoli correlati