Il rifiuto di Boeri: "Non presenterò il libro a Lodi dove la giunta ha discriminato i bambini migranti"
Top

Il rifiuto di Boeri: "Non presenterò il libro a Lodi dove la giunta ha discriminato i bambini migranti"

L'economista è autore di un volume con Sergio Rizzo ha rifiutato l'invito del vice-sindaco: una delibera (poi condannata) ha impedito ai piccoli stranieri di usufruire di mensa e scuolabus

Tito Boeri
Tito Boeri
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2021 - 17.16


ATF

Il libro è interessante e si intitola: “Riprendiamoci lo Stato. Come l’Italia può ripartire”  e lancia una serie di domande: perché il nostro Paese non riesce a liberarsi dalla burocrazia? Come si può restituire all’Italia il suo futuro?

Bella discussione ma non nei luoghi dove l’odio e la discriminazione della destra sovranista l’ha fatta da padrone.

“Il 18 febbraio non presenterò a Lodi, con Sergio Rizzo, il nostro ultimo libro. L’invito del vicesindaco è per me inaccoglibile: la sua amministrazione si è resa protagonista di discriminazioni nei confronti dei bambini immigrati, condannate dal Tribunale anche in secondo giudizio”. 

E’ quanto scrive su Twitter l’economista Tito Boeri.

Nel 2018 una delibera emessa dalla sindaca di Lodi, Sara Casanova, aveva impedito a numerosi bambini di origine straniera di pranzare alle mense delle scuole materne ed elementari della città e di utilizzare i servizi di scuolabus.

 

 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati