Italia a pezzi, grossa frana ad Amalfi: per il momento si escludono vittime
Top

Italia a pezzi, grossa frana ad Amalfi: per il momento si escludono vittime

I massi hanno invaso la statale e il lungomare. Il sindaco: "E' un disastro, per il momento escludiamo vittime, ma potremo confermarlo solo dopo la rimozione dei sassi delle strade"

Frana ad Amalfi
Frana ad Amalfi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2021 - 11.34


ATF

Colpita da forti piogge nei giorni scorsi, la Costiera si risveglia con una frana di grandi dimensioni che ha investito la statale amalfitana proprio nel Comune di Amalfi. 
Secondo quanto riferito dal sindaco Daniele Milano, dalle prime testimonianze non sembra ci siano vittime ma al momento non è neanche possibile escluderlo. “È un disastro, un vero disastro”, ha commentato il primo cittadino. 
“Abbiamo già attivato tutta la linea di emergenza e allertato la sala operativa regionale, la Prefettura e i Vigili del Fuoco”, ha spiegato Milano. La prima necessità in questo momento “è di mettere in sicurezza l’area e i pezzi in alto che sono a rischio di distacco, sgomberare la strada e verificare che non ci siano persone coinvolte”.
La frana si è staccata dal costone roccioso che fiancheggia la statale, ha invaso completamente la strada ed ha coinvolto anche un tratto al di sotto del lungomare di Amalfi. “Ci vorranno ore per liberare la strada e solo allora potremmo essere certi che non ci siano vittime – dice il sindaco – si procederà di sicuro all’evacuazione di alcune case”.

Native

Articoli correlati