Vergogna a Napoli: un rider picchiato da sei persone per sottrargli lo scooter
Top

Vergogna a Napoli: un rider picchiato da sei persone per sottrargli lo scooter

Il consigliere comunale Borrelli: "All'uomo chiedo di farsi avanti, perché la parte sana della città deve aiutarlo"

La rapina del rider a Napoli
La rapina del rider a Napoli
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2021 - 09.34


ATF

Gesto barbaro a Calata Capodichino (Napoli) dove in serata un rider è stato circondato e derubato del mezzo da sei malviventi.

Il video ha fatto subito il giro del web e il consigliere regionale di Europa Verde Borrelli ha commentato l’accaduto: “Stasera ho ricevuto un video sconvolgente su un’aggressione a un rider che sarebbe avvenuta intorno alle 20.30. Un gruppo di delinquenti circonda e picchia il giovane con inaudita violenza per sottrargli lo scooter con il quale sta effettuando le consegne. Lo abbiamo subito girato alle forze dell’ordine. Al giovane diciamo di farsi avanti, anche in forma anonima, perché lo vogliamo aiutare. Chi è vittima di una tale barbarie va aiutato dalla parte sana della città”. E’ quanto fa sapere il consigliere regionale di Europa Verde.

“Ci aspettiamo – aggiunge il consigliere regionale – che i delinquenti vengano identificati e arrestati”.

Secondo Borrelli “è incredibile quanto avvenuto: è come andare a rubare i soldi dell’elemosina in una chiesa; una violenza morale e fisica quella di sottrarre l’unico mezzo di sostentamento ad un povero lavoratore precario impegnato per quattro spiccioli per ore e ore”. 

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente

L’esponente politico – che sollecita “un forte impegno da parte degli investigatori” – si chiede come sia possibile che “ancora oggi sfilino in città 6 delinquenti senza casco su due motorini con tutti i controlli che ci sono per il rispetto delle norme anticovid”.

“E’ assurdo. Ora basta. In questa città la proclamazione della legalità non può essere solo un esercizio verbale” conclude Borrelli.

Native

Articoli correlati