Dramma sfiorato: un disoccupato tenta il suicidio la vigilia di Natale
Top

Dramma sfiorato: un disoccupato tenta il suicidio la vigilia di Natale

L'uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Dolo

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Dicembre 2020 - 15.26


ATF

Tutto inizia quando i militari vengono allertati da una telefonata alla centrale operativa della Compagnia di Mestre: un uomo che manifesta intenti suicidi a Mirano. Immediato l’invio di una pattuglia del Comando Stazione di Noale. I militari, senza lampeggiante né sirena per evitare di turbarlo ulteriormente, hanno iniziano così una corsa contro il tempo, perlustrano la zona ma dell’aspirante suicida, a prima vista, nessuna traccia.

Dopo diverse ricerche scorgono finalmente, in via Gramsci, un individuo apparentemente giovane, impiccato ad un albero. Appare incosciente, cianotico, è in posizione eretta ma con i piedi non pienamente poggiati per terra, a testa china verso il basso. È appeso per il collo tramite un lenzuolo legato ad un ramo. Immediatamente i militari lo sollevano e sciolgono il nodo. L’uomo riprende miracolosamente conoscenza, seppur in stato confusionale, e, dopo i primi soccorsi, i militari lo riaccompagnano a casa in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo scoppia a piangere e racconta di aver perso il lavoro il giorno prima e di avere problemi familiari con la ex compagna e il figlio. Improvvisamente tenta di prendere un coltello ma viene nuovamente fermato dai militari che aspettano l’arrivo dell’ambulanza che lo ha poi trasportato in ospedale per le cure del caso e successivamente ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Dolo.

Leggi anche:  Una 16enne romena si getta nel fiume Sangone dopo una lite con i genitori: una passante ha allertato i soccorsi
Native

Articoli correlati