Locatelli (Css) attacca Crisanti: "Parole sconcertanti, la sicurezza del vaccino è garantita"
Top

Locatelli (Css) attacca Crisanti: "Parole sconcertanti, la sicurezza del vaccino è garantita"

Il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità: "È bene prendersi la responsabilità delle proprie affermazioni mediatiche"

Franco Locatelli
Franco Locatelli
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2020 - 16.29


ATF

A Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità non sono piaciute le parole di Andrea Crisanti, che ieri ha dichiarato che non si vaccinerebbe a gennaio se i vaccini fossero già disponibile. 
Nonostante Crisanti abbia precisato che lui abbia semplicemente chiesto di vedere i dati dei vaccini sviluppati quest’anno, Locatelli ha dichiarato: “Oggi si sono lette delle affermazioni attribuite ai colleghi che non esito a dire sconcertanti. I profili di sicurezza dei vaccini seguiranno e hanno seguito tutta una serie di step ineludibili e garantiti dalle agenzie regolatorie più importanti, dall’Ema per l’Europa. In un Paese che già di per sé ha qualche perplessità, dubbio o addirittura ostilità sulle strategie vaccinali, è bene prendersi la responsabilità delle affermazioni mediatiche”.
“Tutti i vaccini che saranno resi disponibili in Italia hanno caratteristiche di sicurezza corrispondenti alla tutela dell’individuo”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati