La Regione Lombardia pensa a usare l'esercito; ma la zona rossa non era 'uno schiaffo in faccia'?
Top

La Regione Lombardia pensa a usare l'esercito; ma la zona rossa non era 'uno schiaffo in faccia'?

Lo si scopre dal bollettino dell'Asst Monza dove al momento i pazienti Covid complessivi trattati sono 504, di cui 381 presso il San Gerardo di Monza (37 in terapia intensiva) e 123 a Desio (11 in terapia intensiva).

Esercito
Esercito
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2020 - 18.41


ATF

Nel bollettino quotidiano dell’Asst Monza si trova scritto che “Stiamo valutando, insieme alla Regione Lombardia, le ipotesi concrete per il supporto delle forze armate con le quali abbiamo intrapreso i primi contatti”. 
Al momento i pazienti Covid complessivi trattati sono 504, di cui 381 presso il San Gerardo di Monza (37 in terapia intensiva) e 123 a Desio (11 in terapia intensiva).
Davanti a questi dati così drammatici, non può non tornare alla mente quanto detto dal Presidente della regione Lombardia Fontana e da Matteo Salvini alla notizia che la Lombardia era stata designata zona rossa. ‘Uno schiaffo in faccia a tutti i lombardi’ diceva Fontana, mentre Salvini paventava attacchi politici: “Sono zone rosse solo le regioni della Lega”. 
Ora però si scopre che la Regione sta pensando di ricorrere all’esercito, svelando tutta l’ipocrisia e la malafede di questi governanti, che in privato supplicano per misure di sicurezza più estreme ma in pubblico devono tenere fede alla linea celodurista del partito di Salvini. 

Native

Articoli correlati