Calabria, le parole irrispettose di Spirlì su Gino Strada: "Non abbiamo bisogno di missionari africani"
Top

Calabria, le parole irrispettose di Spirlì su Gino Strada: "Non abbiamo bisogno di missionari africani"

Il Presidente facente funzioni della Calabria in riferimento alla possibilità di coinvolgere Gino Strada nella gestione dell'emergenza

Nino Spirlì
Nino Spirlì
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 11.18


ATF

Gigantesca mancanza di rispetto nei confronti di chi alla solidarietà e al lavoro in emergenza ha dedicato tutta la vita: Nino Spirlì, presidente facente funzioni della Calabria, ha detto che “la Calabria è una Regione dell’Italia, non abbiamo bisogno di medici missionari africani” in riferimento alla possibilità, paventata negli ultimi giorni, che Gino Strada venisse coinvolto nella commissione per la gestione della sanità calabrese. 

Spirlì a Tagadà ha aggiunto: “Ma cosa c’entra Gino Strada? Noi abbiamo bisogno che in Calabria, dove ci sono fior di professori e fiori di rettori, si cerchi qui chi si deve occupare della sanità calabrese. Non abbiamo bisogno di essere schiavizzati nella nostra sanità e – ha concluso il presidente – non abbiamo bisogno di geni che arrivano dall’altra parte del mondo”.Le prime a replicare alle dire dichiarazioni di Spirlì sono le Sardine, che lo definiscono “presidente per caso”, perché le sue parole sono “un’ennesima testimonianza di inadeguatezza ed inettitudine”.

Native

Articoli correlati