Il cardinale Bassetti si è aggravato per il Covid: portato in terapia intensiva
Top

Il cardinale Bassetti si è aggravato per il Covid: portato in terapia intensiva

Solo quattro giorni fa la Cei, in una nota, rassicurava che lo stato di salute dell'arcivescovo non destava preoccupazione ed era in via di miglioramento. 

Bassetti
Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 10.43


ATF

Purtroppo le condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti sembrerebbero essersi aggravate tanto che ieri mattina è stata diramata la richiesta a tutti i monasteri d’Italia di pregare. Un tam tam velocissimo che si è diffuso discretamente presso tante comunità religiose pronte ad intensificare momenti di preghiera per la salute del presidente della Cei.
Tra i primi che si sono mobilitati per divulgare con maggiore velocità il messaggio è il movimento del Rinnovamento dello Spirito e il Forum Cultura Pace e Vita. Solo quattro giorni fa la Cei, in una nota, rassicurava che lo stato di salute dell’arcivescovo non destava preoccupazione ed era in via di miglioramento. 

La scorsa settimana Bassetti, 78 anni,si era recato in Vaticano per sbrigare alcune pratiche relative al suo ufficio. Cinque giorni fa ha iniziato ad avere febbre e fatica nella respirazione. A visitarlo sono stati i medici di Perugia che vedendolo un po’ instabile hanno preferito consigliargli il ricovero per seguirlo meglio. Nel frattempo sono stati fatti tamponi a tutti coloro che hanno avuto contatti con lui, comprese le suore che si occupano dell’arcivescovado. La curia nel frattempo è stata sanificata. 

Bassetti aveva mandato una lettera a tutti i fedeli della sua diocesi per ringraziarli degli auguri di pronta guarigione, per l’affetto e per ricordare in modo particolare tutti i malati italiani.

Native

Articoli correlati