Brusaferro (Iss): "L'unica strada per ridurre i contagi è limitare i contatti"
Top

Brusaferro (Iss): "L'unica strada per ridurre i contagi è limitare i contatti"

Il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. "Oggi siamo chiamati ad assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti e a fare tutti gli sforzi necessari"

Silvio Brusaferro
Silvio Brusaferro
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2020 - 17.47


ATF

Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, nelc orso della conferenza stampa per fare il punto sulla situazione epidemiologica del paese, ha dichiarato: “Si susseguono dai tecnici e da chi è chiamato a amministrarci gli appelli a limitare i contatti non strettamente necessari. È importante per fare in modo che riusciamo a modellare adesso questa curva dei contagi e a continuare a svolgere tutte quelle attività che possiamo e vogliamo svolgere, anche con uno sforzo enorme di messa in sicurezza da parte dei vari sistemi”.
“Nella prima fase della pandemia, grazie a un grande sforzo, il nostro Paese è riuscito a modellare la curva come nessun altro Paese è riuscito a fare. Fino a metà agosto abbiamo avuto numeri limitati. Questo è stato merito delle misure e soprattuto dei cittadini e credo che in questa fase” si debba continuare a limitare i contatti. “Oggi siamo chiamati ad assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti e a fare tutti gli sforzi” necessari, sottolinea.

Native

Articoli correlati