Esultò per la morte di Jole Santelli: azione disciplinare per la prof (attivista M5s)
Top

Esultò per la morte di Jole Santelli: azione disciplinare per la prof (attivista M5s)

Paola Castellaro aveva scritto: "Evvai una mafiosa in meno". Il Liceo statale Sandro Pertini si dissocia e annuncia provvedimenti

Paola Castellaro e le offese a Jole Santelli
Paola Castellaro e le offese a Jole Santelli
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2020 - 09.12


ATF

I soliti idioti che, talvolta, svolgono anche lavori che richiedono cultura, conoscenza, capacità di controllo e apertura mentale.
“Nella giornata odierna sono pervenute a questa istituzione scolastica decine di telefonate e di e-mail di sdegno e di protesta nei confronti di una docente; tale docente, titolare di insegnamento presso questo liceo, sul suo profilo Facebook personale, ha commentato in maniera a dir poco offensiva e denigratoria la scomparsa del Presidente della Giunta Regionale della Calabria, Jole Santelli.
Il Liceo statale Sandro Pertini prende le distanze da tale esternazione della docente, censurandola duramente e comunicando che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata”.

E’ quanto comunica, in una nota ufficiale divulgata nella serata di ieri, l’istituto superiore, il Liceo statale Sandro Pertini, dove insegna Paola Castellaro, la professoressa e attivista M5s, che su Facebook ha scritto un post choc esultando per la morte di Jole Santelli.
L’insegnante, dopo la notizia della scomparsa della presidente della Regione Calabria, aveva scritto “Evvai! Una mafiosa di meno!” in un commento poi rimosso dal suo profilo Fb ora oscurato.
Dopo la nota ufficiale divulgata, il dirigente del Liceo statale Sandro Pertini di Genova, Alessandro Cavanna, ha emanato anche una circolare interna per dare notizia della presa di posizione dell’Istituto a tutto il personale della scuola, studenti e alle loro famiglie. Nel documento si spiega che “le rimostranze sono giunte sia dall’interno del Liceo sia dall’esterno”.
Poi ci tiene a sottolineare: “Nel corso di questi anni il lavoro, l’impegno e la professionalità del personale docente e ATA hanno reso questo liceo una istituzione scolastica di prim’ordine nel panorama cittadino e regionale e non si consentirà in nessun modo che l’immagine del Liceo statale Sandro Pertini possa essere inficiata da simili comportamenti”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati