Il Covid uccide monsignor Giovanni D'Alise, vescovo di Caserta
Top

Il Covid uccide monsignor Giovanni D'Alise, vescovo di Caserta

Il prelato era stato ricoverato lo scorso 30 settembre dopo essere risultato positivo. Le sue condizioni sono precipitate

Monsignor D'Alise
Monsignor D'Alise
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2020 - 10.01


ATF

Dopo essere risultato positivo al Covid-19, il vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio questa mattina alle 6.30, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove era ricoverato dallo scorso 30 settembre.
Il suo quadro clinico, fa sapere l’Aorn Caserta, “era aggravato da insufficienza renale, diabete mellito, cardiopatia ipertensiva e dislipidemia. I protocolli terapeutici previsti per la malattia sono stati tutti applicati. E’ stato altresì trattato con il nuovo farmaco antivirale Remdesivir. Le sue condizioni cliniche erano stazionarie. Il paziente è stato monitorato costantemente. Alle ore 6 si è verificato l’arresto cardiaco e alle ore 6.30, dopo le manovre di rianimazione cardiopolmonare, veniva constatato il decesso”.
In una nota diffusa dopo il ricovero, la Diocesi di Caserta spiegava come il contagio fosse “probabilmente frutto della sua attività pastorale”.

Leggi anche:  Chiesa e aborto: a margine del fermo no c'è uno spiraglio che rappresenta la vera novità
Native

Articoli correlati