Stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, Speranza: "Resistere per 7 mesi"
Top

Stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, Speranza: "Resistere per 7 mesi"

Nel corso della riunione e del precedente Cdm, si apprende ancora, si è parlato anche di come sensibilizzare gli italiani sulla app Immuni.

Speranza e Conte
Speranza e Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2020 - 06.47


ATF

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha confermato che “proporremo al Parlamento” una proroga dello stato di emergenza fino a tutto gennaio 2021.

Il premier,  parlando a margine della visita in un istituto di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, ha anche parlato di scuola: “Ci sta a cuore visitare un territorio in cui il presidio scolastico è fondamentale. Qui come in tanti altri posti il ritorno della didattica in presenza è una vittoria per l’intero Paese. La scuola è lo strumento per eccellenza per realizzare i proprio sogni. Siamo qui perché ci sono delle criticità che non nascondiamo, continueremo a seguirle e cercare di risolverle. È un anno scolastico particolare ma ce la stiamo mettendo tutta. Vado via abbastanza confortato oggi perché comunque pur con qualche criticità tutto sta funzionando”.

Il ministro Speranza: “Resistere col coltello tra i denti per 7-8 mesi”. “Dobbiamo resistere col coltello tra i denti in questi 7-8 mesi difficili che ci attendono, ma mentre resistiamo dobbiamo anche guardare al futuro”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in visita allo stabilimento Sanofi di Anagni, dove partirà la produzione del vaccino anti-Covid a cui stanno lavorando in collaborazione le multinazionali Sanofi e Gsk.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"

 

 
 
 
Native

Articoli correlati