La gaffe del Comune di Ferrara: "Se Sei ubriaca sei responsabile dello stupro"
Top

La gaffe del Comune di Ferrara: "Se Sei ubriaca sei responsabile dello stupro"

In realtà si trattava di una frase incompleta: avrebbe dovuto seguire 'questo pensa il 15% degli italiani" secondo L'Istat, e fa parte di una campagna di sensibilizzazione.

La gaffe
La gaffe
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2020 - 19.38


ATF

Il Comune di Ferrara ha postato sulla sua pagina Facebook una frase, “se sei ubriaca sei in parte responsabile dello stupro” che ha provocato le reazioni indignate degli utenti, che hanno commentato in massa chiedendo spiegazioni. L’arcano è presto svelato: si trattava di una frase incompleta, che riportava un pensiero “condiviso dal 15% degli italiani secondo l’istat” ha spiegato il Comune nel tentativo di giustificarsi: “A fronte di questo contenuto tanti di voi hanno provato la reazione più giusta e sana: rabbia – viene spiegato – Per questo lo vogliamo chiarire una volta in più per non lasciare spazio a dubbi: il Comune di Ferrara condanna ogni forma di violenza contro le donne. Quella che avete letto in precedenza è una frase che, in nessun modo, può rispecchiare il pensiero del Comune di Ferrara e di tutti i partner che si sono affiancati al progetto di promozione dell’Agenda 2030 dell’Onu”.
“Ci scusiamo se il post ha urtato la sensibilità dei cittadini o veicolato un messaggio controverso. Ribadiamo con forza e chiarezza che il Comune di Ferrara è dalla parte di tutte le donne vittime di violenza. Questo fraintendimento lancia però anche un segnale positivo: tanti cittadini che hanno letto il post si sono indignati, questo ci lascia ben sperare affinché quel 15% un giorno si riduca a zero”.

 
 
Leggi anche:  Due uomini di 41 e 44 anni arrestati per violenza sessuale di gruppo su una turista in un B&B
Native

Articoli correlati