Burioni parla della gestione della seconda ondata: “Il mondo ci guarda con ammirazione e ha ragione"
Top

Burioni parla della gestione della seconda ondata: “Il mondo ci guarda con ammirazione e ha ragione"

"In primavera con le nostre sole forze siamo usciti da una situazione disperata”.

Burioni
Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2020 - 11.59


ATF

Il mondo ci guarda con ammirazione, e ha ragione a farlo. In primavera con le nostre sole forze siamo usciti da una situazione disperata”. A parlare è il virologo Roberto Burioni su Twitter, allegando un articolo pubblicato su Foreignpolicy.com che loda il nostro Paese per i risultati ottenuti contro Covid-19. “Ecco come gli italiani hanno strappato la salute alle fauci della morte”, è il titolo dell’articolo.

Il pezzo che loda la gestione dell’emergenza da parte dell’Italia recita: “A gennaio di quest’anno Covid-19 ha colpito l’Italia, la prima tappa europea del viaggio mortale del virus intorno al mondo. Lo shock mondiale per la tragica sorte dell’Italia tradiva un senso di superiorità: di certo gli italiani disorganizzati stavano gestendo male la crisi, ma gli altri Paesi avrebbe saputo cosa fare”.

“Sei mesi dopo, gli italiani non solo sono riusciti a portare il tasso di contagio fino al livello di star europee come Germania e Finlandia, ma hanno anche ottenuto bassi tassi di mortalità paragonabili a tedeschi e finlandesi”, aggiunge l’articolo che poi elenca i punti di forza del “modello Italia”.

Native

Articoli correlati