A Rivara istituito il lutto cittadino, ma solo per Andrea e non per il padre che lo ha ucciso
Top

A Rivara istituito il lutto cittadino, ma solo per Andrea e non per il padre che lo ha ucciso

il sindaco Roberto Andriollo dichiara: "È una tragedia per queste famiglie, lo capisco bene, ma quello che ci ha raggelato e che sta a cuore a tutti nella nostra comunità, è il bambino"

Il piccolo Andrea con il padre
Il piccolo Andrea con il padre
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2020 - 20.35


ATF

A Rivara, cittadina del Canavese, è stato istituito il lutto cittadino, ma solo per Andrea, non per suo padre che lo ha ucciso: lo ha specificato il sindaco Roberto Andriollo, che dichiara: “È una tragedia per queste famiglie, lo capisco bene, ma quello che ci ha raggelato e che sta a cuore a tutti nella nostra comunità, è il bambino. Non importa se il padre, come scrive, ha fatto quel che ha fatto per troppo amore”.
Nella piazza del paese è stata organizzata una veglia di preghiera dal parroco don Riccardo Florio: “Bisogna restare uniti, pregare e non abbandonarsi ai commenti sterili – dice don Riccardo – Le parole d’odio fanno solo del male alle famiglie”.
Claudio Baima Poma, 47 anni, operaio metalmeccanico, ha ucciso il figlio con una Beretta e poi si è tolto la vita. Le motivazioni del folle gestoin un lunghissimo post su Facebook, pubblicato un’ora prima del delitto, in cui parla di una lunghisisma depressione e del desiderio di vendetta nei confronti dell’ex moglie che lo aveva ‘lasciato solo’: “Ora potrai fare la vita da solitaria che hai sempre voluto. Ti auguro di vivere cent’anni”, scriveva nel post che ora è sttao cancellato. 

 
Native

Articoli correlati