Dopo Norcia, il premier Giuseppe Conte va in visita in un'altra scuola
Top

Dopo Norcia, il premier Giuseppe Conte va in visita in un'altra scuola

Stavolta il presidente del Consiglio ha fatto capolino in un istituto delle periferia romana, tra Tor Bella Monaca e Torre Angela.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2020 - 08.45


ATF

Nuovo blitz, dopo quello di martedì scorso a Norcia, del premier Giuseppe Conte in una scuola. Stavolta il presidente del Consiglio ha fatto capolino in un istituto delle periferia romana, tra Tor Bella Monaca e Torre Angela: si tratta dell’istituto comprensivo di via Poseidone, in uno dei quartieri tra i più complessi della periferia romana.

Il premier è arrivato a sorpresa da pochi minuti, obiettivo -viene spiegato- tastare il polso della situazione in una scuola di periferia, che presenta criticità e disagi, monitorare, capire che problemi ci sono. L’istituto ha un alto numero di studenti extracomunitari e di disabili. “L’attenzione di Conte e del governo sulla scuola continua e continuerà anche dopo la giornata di apertura”, rimarcano dallo staff del presidente.

Leggi anche:  Valditara mette sotto i tacchi Costituzione e autonomia scolastica: aule chiuse solo per festività ufficiali
Native

Articoli correlati