Top

Coronavirus, salgono ancora i pazienti in terapia intensiva

I decessi sono invece 6 e i nuovi positivi 996, in calo rispetto a ieri ma bisogna tenere presente del weekend quando vengono effettuati meno tamponi

Coronavirus
Coronavirus

globalist

31 Agosto 2020 - 16.37


Preroll

I nuovi casi di Coronavirus in Italia sono scesi sotto la soglia dei 1.000, ma bisogna tenere conto del weekend in cui vengono effettuati meno tamponi: sono 996 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore. 
Salgono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 94, 8 in più di ieri. I decessi sono invece 6. È quanto emerge dal quotidiano bollettino sul coronavirus emesso dal ministero della Salute.
Sono 117 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati sulla base di 6.132 tamponi. Di questi 57 sono asintomatici, 53 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 40 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.
Con 9.866 tamponi eseguiti, sono 135 i nuovi casi in Lombardia (di cui 20 ‘debolmente positivi’ e 8 a seguito di test sierologico). È positivo quindi l’1,36% dei test eseguiti.
“Su oltre 13 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 148 casi di questi 75 sono a Roma e zero decessi.Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 44%) e calano i casi con link dalla Sardegna (circa 34%)”. Così l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “Sono invece ventisette i casi del cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano (25 ospiti e 2 operatori) nella struttura che ospita pazienti adulti con disagio mentale e dove è in corso l’indagine epidemiologica”, ha sottolineato l’assessore D’Amato spiegando che la situazione è sotto controllo.
Nuova impennata di contagi in Sardegna, dopo il calo di ieri: nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 79 nuovi casi, 68 rilevati da screening e 11 da sospetto diagnostico. 
Sono 73 i nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana mentre in Liguria si registrano 44 nuovi positivi.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile