Coronavirus, salgono ancora i pazienti in terapia intensiva
Top

Coronavirus, salgono ancora i pazienti in terapia intensiva

I decessi sono invece 6 e i nuovi positivi 996, in calo rispetto a ieri ma bisogna tenere presente del weekend quando vengono effettuati meno tamponi

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2020 - 16.37


ATF

I nuovi casi di Coronavirus in Italia sono scesi sotto la soglia dei 1.000, ma bisogna tenere conto del weekend in cui vengono effettuati meno tamponi: sono 996 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore. 
Salgono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 94, 8 in più di ieri. I decessi sono invece 6. È quanto emerge dal quotidiano bollettino sul coronavirus emesso dal ministero della Salute.
Sono 117 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati sulla base di 6.132 tamponi. Di questi 57 sono asintomatici, 53 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 40 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.
Con 9.866 tamponi eseguiti, sono 135 i nuovi casi in Lombardia (di cui 20 ‘debolmente positivi’ e 8 a seguito di test sierologico). È positivo quindi l’1,36% dei test eseguiti.
“Su oltre 13 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 148 casi di questi 75 sono a Roma e zero decessi.Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 44%) e calano i casi con link dalla Sardegna (circa 34%)”. Così l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “Sono invece ventisette i casi del cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano (25 ospiti e 2 operatori) nella struttura che ospita pazienti adulti con disagio mentale e dove è in corso l’indagine epidemiologica”, ha sottolineato l’assessore D’Amato spiegando che la situazione è sotto controllo.
Nuova impennata di contagi in Sardegna, dopo il calo di ieri: nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 79 nuovi casi, 68 rilevati da screening e 11 da sospetto diagnostico. 
Sono 73 i nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana mentre in Liguria si registrano 44 nuovi positivi.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati