"Non ho soldi e non mangio da 5 giorni": un anziano chiama piangendo la polizia che gli porta la spesa
Top

"Non ho soldi e non mangio da 5 giorni": un anziano chiama piangendo la polizia che gli porta la spesa

Gli agenti, arrivati per verificare la situazione, hanno portato beni di prima necessità per lʼanziano e trascorso un poʼ di tempo con lui

La polizia a casa del signore
La polizia a casa del signore
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2020 - 10.38


ATF

“Aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da 5 giorni”. Così un anziano, disperato e senza alcuna risorsa economica, ha affidato il suo grido di dolore alla polizia. L’uomo, di Agrigento, ha chiamato il pronto intervento e raccontato la sua situazione in lacrime agli operatori, che lo hanno tranquillizzato per poi inviargli una pattuglia. Gli agenti, arrivati per verificare la situazione, hanno portato beni di prima necessità per l’anziano e trascorso un po’ di tempo con lui. La storia è stata poi segnalata ai servizi sociali, che ora si prenderanno cura dell’uomo.

 

 

I costi di bollette e affitto erano stati così alti da non permettere all’uomo, con la scarsa pensione percepita, di poter acquistare cibo per le proprie necessità.

Non è tutto. I beni prima di necessità acquistati dagli agenti sono stati in parte offerti dal proprietario del supermercato in cui è stata fatta la spesa, che, incuriosito dagli acquisti degli agenti, aveva chiesto la destinazione del materiale. 

Leggi anche:  Istat, in Italia 5,7 milioni di persone sono in povertà assoluta: i dati sono in aumento rispetto al 2022
Native

Articoli correlati