Allerta arancione in Lombardia: forti temporali in arrivo
Top

Allerta arancione in Lombardia: forti temporali in arrivo

Il Comune di Milano attiverà di conseguenza il Centro operativo comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.

Temporali
Temporali
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2020 - 15.55


ATF

Una perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore raggiungerà le nostre regioni settentrionali, apportando una spiccata instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che localmente potranno risultare di forte intensità. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in successiva estensione all’Emilia Romagna. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per domani allerta arancione in parte della Lombardia. Valutata, inoltre, allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Veneto, su settori di Piemonte, Emilia-Romagna e Puglia e sui settori rimanenti della Lombardia.

Leggi anche:  Freddo invernale e temperature a picco: ecco cosa ci aspetta per il Ponte del 25 Aprile
Native

Articoli correlati