'Nature' boccia il duo Trump-Bolsonaro: la clorochina è inutile contro il Covid-19
Top

'Nature' boccia il duo Trump-Bolsonaro: la clorochina è inutile contro il Covid-19

Uno mostra che la clorochina non impedisce l'ingresso di Sars-Cov-2 nelle cellule polmonari umane e la successiva diffusione del virus in queste cellule.

Trump e Bolsonaro
Trump e Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2020 - 17.55


ATF

È ‘improbabile’ che la clorochina – il farmaco divenuto celebre anche a causa della presa di posizione del presidente Donald Trump di Bolsonaro – sia efficace contro il Coronavirus: lo scrivono i ricercatori del German Primate Center (Dpz) – Leibniz Institute for Primate Research di Göttingen, insieme ai colleghi del Charité di Berlino e dell’Università di Bonn sulla rivista ‘Nature’. 
Lo studio mostra, in particolare, che la clorochina non impedisce l’ingresso di Sars-Cov-2 nelle cellule polmonari umane e la successiva diffusione del virus in queste cellule. “In questo studio, mostriamo che l’attività antivirale della clorochina è specifica rispetto al tipo di cellula e che non blocca l’infezione delle cellule polmonari. Ciò significa che nei test futuri di potenziali farmaci contro Covid-19, si dovrebbe prestare attenzione a quelli linee cellulari vengono utilizzate per le indagini, per non sprecare tempo e risorse inutili nella ricerca di terapie efficaci”, afferma Stefan Pöhlmann, capo dell’unità di Biologia delle infezioni presso il Dpz. “Covid-19 è causata principalmente dall’infezione delle cellule polmonari, per questo motivo queste cellule dovrebbero avere la priorità nei test di efficacia “.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati