La Famiglia Benetton risponde a Conte: "Sempre rispettato le Istituzioni"
Top

La Famiglia Benetton risponde a Conte: "Sempre rispettato le Istituzioni"

Gli imprenditori intervengono sul dossier Autostrade e ricordano il ruolo avuto negli anni negli investimenti in società in via di privatizzazione.

Luciano Benetton
Luciano Benetton
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2020 - 12.03


ATF

La famiglia Benetton “ha sempre rispettato le istituzioni: quando in passato è stata sollecitata ad entrare in diverse società, così come oggi”. È quanto filtra da ambienti vicini agli imprenditori di Ponzano Veneto, che ricordano così il ruolo avuto negli anni negli investimenti in Alitalia, Autostrade e altre società in via di privatizzazione.

La posizione della famiglia è una replica alle parole durissime che Giuseppe Conte ha pronunciato in un’intervista al Fatto Quotidiano: “La mia sensazione – ha detto il premier – è che Autostrade, forte dei vantaggi conseguiti nel tempo e di una concessione irragionevolmente rinforzata da un intervento legislativo, abbia scommesso sulla debolezza dei pubblici poteri nella tutela dei beni pubblici. A un certo punto Aspi si è irrigidita confidando, evidentemente, nella caduta del mio primo governo. Con questo nuovo governo si è convinta di avere forse delle carte da giocare e ha continuato a resistere. Solo all’ultimo si è orientata per una soluzione transattiva. La verità è che le varie proposte transattive fatte pervenire da Aspi non sono soddisfacenti”. Ed ancora: “Quando ho letto la proposta – spiega Conte – ho pensato a uno scherzo. I Benetton non prendono in giro il presidente del Consiglio e i ministri, ma i famigliari delle vittime del ponte Morandi e tutti gli italiani”. 

Leggi anche:  Conte guarda ancora al campo largo: "Ma non possiamo ignorare la questione morale, fermiamo il declino"
Native

Articoli correlati