Arriverà il "mega anti ciclone" che porterà le temperature sopra i 35 gradi
Top

Arriverà il "mega anti ciclone" che porterà le temperature sopra i 35 gradi

Salgono anche le temperature minime. Nel weekend, l’Italia potrebbe trovarsi divisa quasi a metà.

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2020 - 13.20


ATF

Una parentesi temporalesca ha abbassato le temperature in gran parte d’Italia, ma il termometro è pronto a risalire. L’effetto è dovuto a un anticiclone africano, che ristabilirà la media del periodo. 
Si legge sul meteo.it:

A partire da mercoledì 8 e almeno fino a venerdì 10 la pressione tornerà ad aumentare sensibilmente su tutto il Paese. Oltre a una buona stabilità, le temperature massime faranno registrare una generale impennata. Solo nelle prime ore del mattino di Mercoledì sarà ancora fresco, specialmente al Nord e nelle zone interne del Centro. Giovedì 9 e Venerdì 10 saranno due giornate particolarmente stabili e le temperature torneranno a toccare picchi superiori ai 35°C.

Al Centro-Nord si registreranno le temperature più alte, con punte di 33/34°C in città come Milano, Bolzano, Bologna, Ferrara e, a scendere, fino a Roma. A Firenze e in aree interne della Sardegna, le temperature potrebbero raggiungere i 36 gradi. Sale anche la minima: tra i 24 e i 25 gradi.

Tra sabato 11 e domenica 12, invece, l’Italia potrebbe trovarsi divisa quasi a metà. Al Nord, ci attendiamo nuove infiltrazioni d’aria fresca che riporteranno alcuni temporali sparsi e un nuovo calo delle temperature (soprattutto Domenica), mentre continuerà a fare caldo altrove. Analizzeremo comunque più dettagliatamente la tendenza per il fine settimana in un altro approfondimento.

 

Leggi anche:  Ecco la pioggia e il fresco, la perturbazione sta partendo dal Nord: tutte le previsioni per i prossimi giorni
Native

Articoli correlati