Arriva l'anticiclone Azzurro: week end con sole e caldo ma...
Top

Arriva l'anticiclone Azzurro: week end con sole e caldo ma...

Rischio di temporali sulle Alpi e anche sulla pianura Padana nella giornata di domenica

Sole e caldo
Sole e caldo
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Luglio 2016 - 12.40


ATF

Torna il caldo. Gli amanti di spiagge, gite e bagni possono stare tranquilli: dopo il passaggio instabile portato dall’aria fresca nordatlantica pilotata da ‘Fast-Storm’, ecco che l’anticiclone oceanico conquista l’Italia: sarà ‘Azzurro’ a riportare la bella estate”.
Si preannuncia un weekend pieno di sole e caldo, ma con il rischio di temporali sulle Alpi e anche sulla pianura Padana nella giornata di domenica.
Domani l’anticiclone Azzurro dominerà l’Italia portando tanto sole e caldo ancora piacevole su quasi tutte le regioni. Qualche temporale potrebbe interessare l’arco alpino, ma a carattere sparso”.
Domenica, “i temporali diventeranno più diffusi su Alpi e Prealpi e verso sera anche su zona Garda e pianura lombarda, anche con il rischio di grandinate.
 Le temperature saliranno ulteriormente con i 35° a Bologna, Firenze, Roma, Ancona, Cagliari e oltre questa misura sulle zone interne di Sicilia, Puglia e Sardegna”.

Leggi anche:  Freddo addio, da lunedì il caldo africano si riaffaccia sull'Italia: il Primo Maggio? Aspettate a organizzare il picnic
Native

Articoli correlati