L'amara verità di Cecilia Strada: "Se non sei bianco, ricco e potente, la tua vita non vale niente"
Top

L'amara verità di Cecilia Strada: "Se non sei bianco, ricco e potente, la tua vita non vale niente"

Cecilia Strada: "Voi siete ricchi, bianchi, potenti? No? Allora preparatevi, perché potreste essere i prossimi. A finire in una gabbia, in mezzo al letame, in mezzo al mare"

Un migrante della nave Talia
Un migrante della nave Talia
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2020 - 16.58


ATF

Cecilia Strada ha affidato a twitter una giusta riflessione sulla situazione della Ocean Viking e della nave cui Malta ha rifiutato lo sbarco, la Talia, la stessa dove è stata scattata la foto che è diventata simbolo di una tragedia, quella del marinaio volontario che porta in braccio un uomo talmente magro e debole da non riuscire a scendere le scale della nave: 
“Ma abbiamo capito cosa vuol dire, quando Italia e Malta dicono “no” a un porto per i naufraghi, o quando li mollano su una nave bestiame? Che cosa stanno dicendo davvero? Stanno dicendo “per noi la vita umana non vale niente. Se non sei ricco, bianco, potente, non vali niente”. 
“Voi siete ricchi, bianchi, potenti? No? Allora preparatevi, perché potreste essere i prossimi. A finire in una gabbia, in mezzo al letame, in mezzo al mare. Oggi tocca a loro. Se lo accettiamo, domani tocca a noi. Funziona così” conclude Strada. 

Leggi anche:  Disaiuti allo sviluppo: la bufala del "Piano Mattei"
Native

Articoli correlati